imposta come home page aggiungi ai preferiti
    NEWS
    APPUNTAMENTI
   
    IL COMUNE INFORMA
    UFFICI E NUMERI UTILI
    CASELLE POSTA CERTIFICATA
   
    PRESENTAZIONE DI CIVITELLA
    DOVE SIAMO
   
   
    ALBO PRETORIO
    PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO
    DELIBERE
    DETERMINE
    AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE
   
    LA STORIA DI CIVITELLA
    FOTO GALLERY
    STRUTTURE RICETTIVE
    LA FORTEZZA
    LE GOLE DEL SALINELLO
    CHIESE
    MONUMENTI
   
    LINK
    RISORSE ON LINE

     

privacy

 

   

    
Ti trovi in: Home Page - appuntamenti
 

appuntamenti

 
  Il fotografo dell'anno Luigi Fedeli espone a Civitella dal 1° al 12.9.2010
I locali dell'ex scuola elementare nel centro storico ospiteranno la mostra
 
Dal 1° al 12 settembre i locali dell’ex scuola elementare, situati in Largo Rosati nel centro storico della cittadina civitellese, entrata nel maggio del 2008 a far parte dell’esclusivo club dei Borghi più Belli d’Italia, ospiteranno la mostra di uno dei più importanti fotografi italiani, Luigi Fedeli, insignito quest’anno del prestigioso riconoscimento del “Fiof Professional Photography Awards” (il premio più ambito per un fotografo professionista) come migliore fotografo del 2010.
Durante la rassegna “Orvieto Fotografia” 2010 che lo ha incoronato, Luigi Fedeli è stato invitato a salire sul palco per ben altre sette volte, aggiudicandosi oltre al premio già citato, il primo premio assoluto, più 2 Gold Awards, 1 Silver ed 1 Bronze Awards per la categoria Matrimonio ed infine 2 Bronze Awards per le categorie Ritratto e Commerciale. Una pioggia di riconoscimenti per Luigi Fedeli, che da oltre 25 anni esercita con maestria una passione che già gli è valsa numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali.
“Oltre a considerare l’assoluto prestigio della mostra anche per il talento unanimemente riconosciuto del fotografo Fedeli – dichiara soddisfatto l’Assessore al Turismo Federico Zunica - la nostra Amministrazione si sta di tempo impegnando affinché i turisti visitino anche il centro storico (dove sarà collocata la mostra), in un periodo di minor afflusso rispetto al mese di agosto che ha fatto registrare in fatto di presenze turistiche numeri di tutto riguardo. Abbiamo visto che creando delle “attrattive” tra le vie della città, i turisti non si limitano solo a visitare la fortezza, ma apprezzano anche le importanti bellezze architettoniche del centro, fino a qualche anno fa ingiustamente dimenticato”.
L’ingresso alla mostra, che sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 23, è gratuito

Luigi Fedeli è un professionista di acclarato valore che sin dai primi anni di attività fotografica si è distinto per l’alta qualità dei suoi lavori. La sua vocazione di fotografo ritrattista e il suo orientamento nella fotografia sociale lo portano a ricercare costantemente un linguaggio espressivo alimentato da modi nuovi di raccontare e trovare attraverso l'immagine l'esternazione massima della natura umana. Ecco che anche argomenti come il ritratto e il matrimonio, diventano forme espressive artistiche rilevanti nel contesto di un territorio ove queste tradizioni sembrano dimenticate o sopraffatte dalla manipolazione dello strumento digitale. Il ritratto è l'espressione dell'umanità, emblema arcaico delle famiglie italiane che sin dai primi del '900 si rappresentavano sulla carta stampata lasciando ai posteri la bellezza di quelle immagini incantate dove i soggetti spiccavano in tutta la loro espressività. Luigi Fedeli da anni ha riportato in auge una forma dimenticata della fotografia d'autore, del ritratto da studio, entrando nel cuore delle persone che alle sue immagini sanno dare l'importanza di un tempo.
Frequenta gli studi classici e l’Università degli studi di Urbino, ma la passione per la fotografia lo attrae a tal punto che il suo talento emerge con prepotenza, dando vita ad uno stile inconfondibile che trova la sua maggiore dimensione espressiva nel ritratto. La realtà e l'immaginazione sono la ricerca, lo studio e la rappresentazione evidente della fotografia di Luigi Fedeli e Il suo desiderio, sempre ardente e irrefrenabile di fotografare fanno di lui un’artista in grado di rendere eterno ogni singolo momento. La sua arte è una fusione naturale di conoscenze tecniche, passione, estro, intuito, emozione, rigorosa professionalità. Innumerevoli le sue mostre fotografiche dedicate al tema del ritratto e del matrimonio allestite nel corso degli anni come altrettanti sono i riconoscimenti nazionali ed internazionali ricevuti nell'ultimo decennio.



 
pubblicata in data 31/08/2010


torna all'indice di: "appuntamenti"

Link

 
   

In evidenza

 

Casa di Riposo Filippo Alessandrini
  

 

Tramite questo link si possono osservare i risultati delle rilevazioni dell'intensità dei campi magnetici nel comune di Civitella del Tronto captati dalla sonda posta nella piazza del comune

   

Servizi al cittadino
  

 

Collegati direttamente con la banca dati del municipio, potrete sfogliare tutti gli atti, le delibere di giunta e consiglio, i bandi di gara, conoscere lo stato dei lavori pubblici ed altro ancora...

  

 
 

 


navigazione
da tastiera


grandezza
carattere

        


  
elenco caselle di posta
elettronica certificata

  


Amministrazione Trasparente






INFORMATIVA TASI
ACCONTO 2017


INFORMATIVA IMU
ACCONTO 2017




Lascia il tuo messaggio, le tue richieste e i tuoi suggerimenti direttamente sulla scrivania nostro sindaco !!
  

  vai


Invia le foto più belle di Civitella del Tronto ai tuoi amici tramite email !!
  

  vai


Inserisci il tuo indirizzo email per essere
avvisato su iniziative ed eventi sul sito!


ho letto l'informativa sulla privacy
  

  

 

 

 

Civitella Del Tronto - municipio: Via Giuseppe Mazzini, 64010 Civitella Del Tronto (TE) - Tel. 0861.918321 - Fax 0861.918324
info@comunecivitelladeltronto.it
    -   
partita I.V.A.: 00467160677